OK
 
Fas ModulisticaGli amiciNewsletter
Home > Firmatari > Altri Firmatari

A scuola nel Parco Pineta

Oltre 3.000 i bambini coinvolti

A scuola nel Parco Pineta

Prosegue e si consolida l'attività di educazione ambientale nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate: il progetto Parco Didattico Scientifico è infatti giunto al secondo anno di età.

L'interesse e l'impegno dell'area naturale protetta in campo formativo si è sviluppato a partire dal 1986, anno in cui vennero strutturate e divulgate le prime proposte pluriennali gratuite di educazione ambientale. Da quel momento in poi l'Ente ha rivolto la propria offerta formativa alle scuole primarie dei 15 comuni che fanno parte del Consorzio  Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. I numeri raggiunti nell'anno 2009 sono ragguardevoli:
- 164 classi coinvolte;
- 307 incontri;
- 3.200 bambini coinvolti.

"Educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente" si legge in un articolo pubblicato nel sito www.valleolona.com "è un compito arduo ma fondamentale per il futuro di tutti, sulla base dell’esperienza fatta sino ad ora il Parco vuole essere sempre più protagonista nel suo ruolo di divulgatore e sensibilizzatore ambientale", conclude Mario Clerici Presidente del Parco Pineta.
 


Visualizza la mappa


Per informazioni:
Parco Pineta
web: www.parcopineta.org
Cartografia

REGIONE LOMBARDIA
Direzione Generale
Ambiente, Energia
e Reti
tel. (+39) 02 67652950
tel. (+39) 02 67657020
tel. (+39) 02 67652183
scrivi

ERSAF
Attuazione programmi regionali e comunitari e supporto al PSR
tel. (+39) 02 67404253
tel. (+39) 02 67404303
scrivi

Tutti i firmatari
OK
 
Password dimenticata
 
Recupera
 
© 2008 - ERSAF
Via Taramelli, 12 - 20125 Milano - P.Iva CF: 03609320969
RedazioneContattiPrivacyCreditLink