ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Comune di Rho - lavori di riordino idraulico e riqualificazione del Fiume Olona nel tratto urbano Rho (Lucernate) - Pero

Gli interventi hanno preso il via ad ottobre 2015

Il cantiere ha interessato il tratto di via San Martino tra la via Tevere ed il ponte sul fiume Olona, uno dei primi interventi inseriti all’interno di un progetto più ampio di riqualificazione e messa in sicurezza del fiume.

Il Progetto è finanziato con fondi FAS (Fondo Aree Sottoutilizzate) dell’Unione Europea, gestiti da Regione Lombardia tramite una convenzione con il Comune di Rho, individuato come ente capofila, ed il Comune di Pero.

Gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza idraulica si estendono a tratti, ove necessario, lungo l’asse del fiume per circa 2 chilometri, a partire dalla via Magenta in Rho sino ad arrivare a Pero in zona centro. La durata complessiva dei lavori è di sette mesi.

Nel dettaglio il primo intervento riguarda la realizzazione della nuova confluenza del torrente Bozzente in Olona ed è stato necessario chiudere la via San Martino nel tratto tra la via Tevere ed il ponte sul fiume Olona.

Il finanziamento ammonta a 1.290.721,66 euro.

Interventi Pero  (Formato PDF - 1710KB)

Avanzamento Rho  (Formato PDF - 6604KB)

 

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 19 October 2016
Condividi  
Contatti