ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Progetto di Sottobacino Seveso

 

Il Progetto Strategico di Sottobacino del torrente Seveso è stato approvato dalla giunta regionale (assessorato all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, di concerto con gli assessorati al Territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Città Metropolitana e alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione) con dgr 7563 del 18 dicembre 2017.
Con il Progetto Strategico di Sottobacino del Torrente Seveso per la prima volta si coniugano all'interno di uno stesso documento azioni inerenti la qualità delle acque con azioni di riqualificazione fluviale e azioni di prevenzione dal rischio idraulico, il tutto costruito in stretta sinergia con il territorio e all’interno delle attività del Contratto di Fiume Seveso.

Il percorso del Progetto prevede l’integrazione tra il Programma di Tutela e Uso delle Acque, il Piano di gestione del Rischio Alluvioni, le programmazioni territoriali e/o di settore (es. programmi di sviluppo rurale, piani di gestione delle aree protette, ecc.) e il concreto sostegno alle progettualità locali.

Da gennaio 2018 partirà l’attuazione del Progetto in stretta collaborazione con il territorio e con i soggetti locali.
 
 
Scarica il Progetto Strategico di Sottobacino del Seveso approvato il 18 dicembre 2017 (formato PDF - 7764KB)
 
 
Scarica la delibera Progetto Strategico di Sottobacino del Seveso (dgr n. X/7563 del 18/12/2017)
 
 

 

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: Fri Feb 02 09:08:21 CET 2018
Condividi  
Contatti