ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Buone "contaminazioni" al Bosco delle Querce di Seveso ricordando il disastro di 40 anni fa

da 08/07/16 a 10/07/16 , Bosco delle Querce, Via Ada Negri - Seveso
Save the date

Tre giorni per vivere quello che fu il luogo più contaminato dalla fuoriuscita di diossina e che oggi è il Bosco delle Querce di Seveso e Meda. Domenica 10 la cerimonia ufficiale

Il 10 luglio, giorno del disastro del 1976 per un guasto al reattore A101 dell’Icmesa, a Seveso è in programma la cerimonia ufficiale di commemorazione dell’anniversario con il riconoscimento a persone che si sono contraddiste, nell’ambito del loro ruolo istituzionale, per attività a favore della Comunità
Dall'8 luglio previsti tre giorni dove si potranno conoscere una serie di discipline che permettono di stare meglio al Bosco ma non solo. Tre giorni, nuove e positive “contaminazioni” a 40 anni dal caldo sabato di luglio di tanti anni fa.

Le “Contaminazioni” sono proposte dal Comune di Seveso in collaborazione con il Comune di Meda, la Fondazione Lombardia per l’Ambiente, l’Agenzia Innova21, Legambiente, Ersaf e con il sostegno di Fondazione Cariplo a cui va aggiunto il contributo di Cap Holding, Brianzacque, Gelsia, AeB e Gelsia Ambiente. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Monza e Brianza.
Ai tre giorni collaboreranno inoltre l’associazione Dan Dien, Mum in Progress, la Croce Bianca di Milano sez. di Seveso, la Confartigianato e il Team Triangolo Lariano di Nordic Walking, l’A.s.d Seiarmonie, ! Durante le “Contaminazioni” sarà possibile mangiare “vegetariano” alla Festa della Croce Bianca in via Redipuglia, 50.

8 LUGLIO 2016 ORE 21.00
“Lo Santo Jullare Francesco” di Dario Fo con Mario Pirovano.
Un memorabile lavoro sulla vita di San Francesco frutto delle ricerche di Dario Fo. Una pièce teatrale da vivere “avvolti” nel parco tra Storia, Ambiente, Natura.

9 E 10 LUGLIO 2016 ORE 16.00/20.00
Laboratori di yoga, shiatsu, biodanza, Tai Chi, Kendo, Alimentazione naturale, Kaimen Bajiquan e il Taijiquan (…per grandi e piccini…) con la presenza di una libreria specializzata in libri per bimbi/e….perché il Bosco non ha età! E per conoscere la Storia…visite guidate con Legambiente e passeggiate con il Nordic Walking!

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 02 agosto 2016
Condividi  
Contatti