ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Primo meeting del progetto Interreg Europe Aquares - Promozione di politiche di riutilizzo delle risorse idriche per regioni europee efficienti in termini di risorse

28/11/18, Sala Eventi – primo piano – Palazzo Pirelli, in Via Fabio Filzi 22 a Milano.
Save the date

Fondazione Lombardia Ambiente è l'unico partner italiano

Primo meeting del progetto “Interreg Europe Aquares – Water reuse policies advancement for resource efficient European regions (Promozione di politiche di riutilizzo delle risorse idriche per regioni europee efficienti in termini di risorse)” mercoledì 28 novembre alle ore 14.30 presso la Sala Eventi – primo piano – di Palazzo Pirelli, in Via Fabio Filzi 22 a Milano.

L’incontro, che si rivolge a istituzioni regionali e nazionali, associazioni di categoria, consorzi di bonifica e agli enti di ricerca, ha l’obiettivo di definire proposte di misure a favore del riutilizzo delle risorse idriche evidenziando anche la necessità di continuare a sostenere la protezione ambientale e di mitigare i crescenti conflitti dell’uso delle risorse.

L’incontro prevede un dialogo che coinvolgerà i partecipanti, al fine di condividere prospettive ed esperienze riguardanti tre diversi temi nell’ambito del water reuse: politiche, investimenti e tecnologie.

Il progetto AQUARES, che fa parte del programma EU Interreg Europe, ambisce a ottenere un'efficiente gestione delle risorse idriche promuovendo il riutilizzo dell'acqua, traendo profitto dalle opportunità di mercato e garantendo la protezione dei corpi idrici, in modo da facilitare l’assegnazione di fondi europei a politiche che favoriscano la competitività e la crescita sostenibile. Il progetto ha un partenariato composto da 10 partner provenienti da 9 paesi diversi e durerà cinque anni, da giugno 2018 al maggio 2023. Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA, www.flanet.org) sta partecipando – in qualità di unico partner italiano – al progetto.


Scarica la locandina (formato PDF - KB)

Orari

Dalle 14.30

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018
Condividi  
Contatti