ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

“Tetti verdi, camici bianchi ... per un’aria e un’acqua più pulite”. Anche i Contratti di Fiume agli incontri "Ambiente e città".

da 20/03/19 a 15/03/19
Save the date

Organizzano l'associazione Minerva e Monza Attiva

Continua il ciclo di incontri "Ambiente e Città", per riflettere sul tema dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione ambientale.

Mercoledì 20 Marzo 2019 ore 20:45 – Binario 7 (Sala Picasso), Monza - 2° Evento 2019 “Tetti verdi, camici bianchi ... per un’aria e un’acqua più
pulite” . L’incontro mira a fornire una visione complessiva delle azioni sinergiche che possono essere messe in campo per sviluppare comportamenti adattativi in ambito urbano in grado di favorire:
a) la resilienza delle città al cambiamento climatico;
b) l’adozione di nuove forme di urbanizzazione basate sulla sostenibilità energetica e sulla riduzione dell’impatto ambientale;
c) la diffusione delle nuove tecnologie (IoT, ICT, IA, ecc.) che cambieranno la mobilità, l’accesso ai servizi, ecc. nei prossimi decenni.
Una particolare attenzione sarà posta al ruolo della ricerca applicata nello sviluppo di tecnologie che incideranno sulle strutture urbane e consentiranno una migliore qualità ambientale. 
A chi si rivolge
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza: a coloro che guardano con attenzione alla sostenibilità del territorio e dell’ambiente, ai giovani che intendono raccogliere idee per la propria formazione professionale futura, ai professionisti quotidianamente coinvolti in azioni che incidono sulla qualità del territorio, ai gestori delle comunità urbane e, infine, a quanti possono mettere in campo esperienze di innovazione.

scarica il programma  (formato PDF - 784kB)

ciclo di incontri (formato PDF - 780 KB)

 

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2019
Condividi  
Contatti