ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Waterlex: a Ginevra il primo vertice mondiale su "Leaving No One Behind"

da 07/02/19 a 08/02/19
Save the date

Le soluzioni per l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari in 30 presentazioni con esperti provenienti da oltre 20 paesi diversi nel corso di due giorni.

Il Summit sarà il primo evento nel 2019 a trovare soluzioni tecniche e di governance innovative per il tema "Leaving No One Behind", che riunisce leader di governance e agenzie di finanziamento. La struttura del summit invita a una ricerca innovativa attraverso una chiamata competitiva per gli abstract attraverso reti tecniche combinate, culminando in una cena di premiazione prestigiosa.

Il giorno seguente fornisce una piattaforma più dinamica per portare insieme progetti reali e finanziatori in modo coinvolgente. È importante sottolineare che il risultato scatenerà un flusso di progetti selezionati che possono aiutare a risolvere alcune delle sfide per le persone che vengono lasciate indietro nei paesi meno sviluppati. Questi progetti e risultati tangibili saranno presentati come soluzioni praticabili in occasione di eventi di alto livello. Si prevede di organizzare questo Summit ogni anno.

Le soluzioni per l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari per le persone che sono state lasciate indietro sono una questione di diritti umani, qualunque sia la causa, che si tratti di povertà, scarsità d'acqua, cambiamenti climatici, situazioni di conflitto o barriere culturali e di genere. Le soluzioni devono essere innovative, economiche e facili da implementare. Al di sopra di questi vincoli deve anche esserci un clima politico favorevole e una governance rafforzata per superare la corruzione, l'inerzia e i vincoli di bilancio. Il nesso di questi tre aspetti della governance idrica basata sui diritti umani Tecnologia innovativa e fattibilità economica fornisce un argomento per questo vertice e una piattaforma per riunire idee e persone in un ambiente costruttivo. Il chiaro risultato dei due giorni è quello di trovare progetti concreti da pilotare, con finanziamenti a loro associati.

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2019
Condividi  
Contatti