ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

BioBlizt. Diventa esploratore di biodiversità per un giorno!

19/05/18

Evento di educazione naturalistica e scientifica organizzata da Regione Lombardia in 45 delle sue aree protette tra le quali il Parco Lura e il Parco RTO

Regione Lombardia organizza un evento di educazione naturalistica e scientifica in 45 delle sue aree protette tra le quali il Parco Lura. L'attività prevede passeggiate naturalistiche nelle quali si censiranno alcune componenti faunistiche. I dati raccolti saranno inseriti sulla piattaforma www.inaturalist.org.

Questo il programma nel Parco del Lura:

SABATO 19 MAGGIO Ore 21.00-23.00: I SUONI DELLA NOTTE (con Lorenzo Laddaga e Shirley Ballabio). Passeggiata notturna alla ricerca di suoni di rapaci notturni e anfibi attraverso la tecnica del playback.

DOMENICA 20 MAGGIO Ore 9.00-13.00: "DRAGHI" DI TERRA E "DRAGHI" DEL CIELO (con Lorenzo Laddaga e Shirley Ballabio). Passeggiata alla ricerca dei rettili del Parco e cattura e classificazione di libellule. Saranno le uniche creature presenti?

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Inviare Nome e Cognome, Numero partecipanti (adulti e bambini), Numero di telefono e Indirizzo mail entro le ore 12.00 del 18 Maggio 2018. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe per muoversi nella natura. Per la passeggiata notturna si consiglia di portare una torcia. 

IL TESORO DELLE AREE UMIDE, ALLA SCOPERTA DI PIANTE ACQUATICHE E ANFIBI è l'argomento proposto sabato 19 maggio da Parco RTO - Rile - Tenore - Olona e Proteus, ISCRIZIONI: E-mail: bioblizrto@assoproteus.it Tel. 347.9805053.

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 08 maggio 2018
Condividi  
Contatti