ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Comitato di Coordinamento del Contratto di Fiume Olona: approvato il nuovo programma delle azioni

05/12/17

A dicembre l'approvazione in giunta regionale. Scarica il verbale dell'incontro

Si è tenuta lunedì 27 novembre l'incontro del Comitato di Coordinamento del Contratto di Fiume Olona dove è stato illustrato e approvato il nuovo Programma delle Azioni e relativo Quadro Economico.

Approvata anche la richiesta del Distretto Agricolo Valle Olona (DAVO) di aderire al Contratto di Fiume Olona - Bozzente - Lura e Lambro Meridionale. 

La richiesta del Distretto Agricolo Valle Olona (DAVO) di adesione  all’accordo quadro “Contratto di fiume” si motiva dalle attività in corso e dalla convenzione sottoscritta con Regione Lombardia e con AIPO per il progetto agricolo sotteso alla realizzazione delle aree di laminazione ambientale del fiume Olona nel sottoquadrante PLIS dei Mulini. Altre attività vedono impegnati DAVO nel ruolo di realizzazione e di futura gestione e manutenzione dei progetti di EXPO ERSAF nel Comune di Parabiago e PLIS di Pianura Olona, progetti realizzati dalle aziende associate a Davo. L’adesione al Contratto di Fiume porterà all’impegno attivo di Davo nella aggregazione delle linee strategiche di bacino, nella condivisione delle linee guida promosse nel merito della rigenerazione e conservazione del patrimonio agroambientale di Olona.

Scarica la bozza del nuovo Programma delle Azioni aggornata al 27/11/2017 (formato PDF - 1483KB)

Scarica il verbale (formato PDF - 446KB)

 

 

 

 

 

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 05 dicembre 2017
Condividi  
Contatti