ERSAF - Ente Regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste Regione Lombardia

Il Progetto Strategico di Sottobacino Lambro Settentrionale fa tappa a Melegnano

21/01/19, Sala Consigliare del comune di Melegnano (Piazza Risorgimento 1)

Per la raccolta di idee e segnalazione di criticita' e opportunità per la costruzione del set di misure del progetto

Quinto incontro (primo del 2019) di una serie di sei gruppi di lavoro sul territorio del Lambro per la co-progettazione delle misure del Progetto Strategico di Sottobacino Lambro Settentrionale, quello di Melegnano del prossimo 21 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sala Consigliare del comune di Melegnano (Piazza Risorgimento 1).
 
In agenda la raccolta di idee e segnalazione di criticita' e opportunità per la costruzione del set di misure del Progetto Strategico di Sottobacino.
 
All'incontro, dedicato alla pianura irrigua milanese, sono stati invitati i comuni di Carugate, Cernusco sul Naviglio, Vimodrone, Cassina de Pecchi, Segrate, Pioltello, Rodano, Settala, Peschiera Borromeo, Pantigliate, San Donato Milanese, Mediglia, Opera, Locate di Triulzi, San Giuliano Milanese, Colturano, Tribiano, Dresano, Vizzolo Predabissi, Melegnano, Carpiano, Cerro al Lambro, San Zenone al Lambro.
 
Il primo incontro del ciclo si è tenuto a Canzo il 10 ottobre 2018. Si tratta del primo di una serie di sei gruppi di lavoro sul territorio del Lambro che ha dato avvio alla raccolta di idee e segnalazione di criticita' e opportunita' per la costruzione del set di misure del Progetto di Sottobacino.
 
La predisposizione del Progetto di Sottobacino costituirà una specifica azione da inserire nel Terzo Programma delle Azioni previste per il Contratto di Fiume Lambro (sottoscritto nel 2012), pronto nei primi mesi del 2019 per essere validato dal Comitato Istituzionale e poi passare all'approvazione della Giunta Regionale. 

Il Progetto Strategico di Sottobacino Lambro Settentrionale, previsto dalla legge urbanistica regionale 12/2005, si configura come la costruzione di un quadro progettuale di carattere generale da cui estrarre delle progettualità concrete così come avvenuto per il Progetto Strategico di Sottobacino del Lura e per il Progetto Strategico di Sottobacino del Seveso. 

 

 
 

Pagine collegate

Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2019
Condividi  
Contatti