Contributi alle università per la de-impermeabilizzazione e l’incremento delle coperture vegetali per mitigare gli impatti del cambiamento climatico

Piano lombardia - interventi di de-impermeabilizzazione e rinverdimento di aree pubbliche per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici

Contributi alle università per la de-impermeabilizzazione e l’incremento delle coperture vegetali per mitigare gli impatti del cambiamento climatico

L’intervento di incentivazione, in attuazione della dgr 5902 del 31 gennaio 2022, è destinato a promuovere l’incremento delle superfici di  de-impermeabilizzate e coperte con specie vegetali, al fine di mitigare gli impatti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane.

Il bando è rivolto alle Università pubbliche presenti sul territorio regionale per de-impermeabilizzazione e rinverdimento delle aree di loro proprietà, con inclusa l’eventuale realizzazione di tetti verdi sugli edifici esistenti.

 

La domanda di partecipazione al presente bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandionline all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it.

Si accede esclusivamente con proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

La domanda su bandi online deve essere sottoscritta dal Legale rappresentante.

 

Info e contatti

Casella di posta elettronica dedicata:  alice_tura@regione.lombardia.it.

Numero verde per l’assistenza tecnica su Bandi online: 800 131 151 oppure bandi@regione.lombardia.it.

Per maggiori info

PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI DI DE-IMPERMEABILIZZAZIONE E RINVERDIMENTO DI AREE PUBBLICHE PER LA MITIGAZIONE E L’ADATTAMENTO AI CAMBIAMENTI CLIMATICI | Bandi online (regione.lombardia.it)