Firma del protocollo d'intesa del CdF Morla

BERGAMO 2 DICEMBRE 2022 - Nella sala consiliare del Comune di Bergamo, si sono riunite le Amministrazioni e gli Enti per la firma del Protocollo d’intesa, primo passo del percorso di costruzione del Contratto di Fiume del Torrente Morla. Il protocollo è il punto di partenza che definisce “le regole del gioco”: la volontà di lavorare insieme, l’impegno, la responsabilità di ciascuno ei principi d’azione.

Scritto da: Eva Gabaglio

Firma del protocollo d'intesa del CdF Morla

“La fase di lavoro attualmente in corso — come spiega l’ing. Dario Kian (ERSAF) — è l’analisi conoscitiva, essenziale per il passaggio successivo, vale a dire la definizione di un assetto territoriale condiviso a cui si desidera arrivare e di una serie di obiettivi da raggiungere attraverso un programma di azioni concrete”.

Kian ribadisce, poi, come il lavoro di tutti e la disponibilità siano fondamentali in un’ottica più a larga scala che non quella dei confini amministrativi, che vanno superati per risolvere il problema a livello di bacino.

Gli interventi hanno sottolineato aspetti di particolare rilevanza riguardanti il Contratto di Fiume e gli impegni che bisogna prendere e che scaturiscono da quest’ultimo. Nel corso della mattina hanno preso parola Stefano Zenoni, Assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Bergamo; Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità Sostenibile; Gianfranco Masper, Consigliere Provincia di Bergamo; Oscar Locatelli, Presidente Parco dei Colli di Bergamo; Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia.

Continua a leggere sul blog di Cli.C.Bergamo!